Serie D: IL NUOVO L’ARGINE SCONFITTO NEL DERBY DI VICENZA!

L’Araceli si aggiudica il derby di andata di Vicenza, superando con autorità e fuori casa, il NUOVO L’ARGINE con il risultato netto di 57 a 73.

In un PalaBaracca stracolmo l’Araceli mette finalmente a frutto la propria capacità, giocando un brutto scherzo a un Argine il quale, fin dalle prima battute, è apparso inferiore.

Nei primi due quarti di gara la legge dell’ex ha fatto sentire il suo peso e Menardi segna da due e da tre, senza che nessun diretto avversario in canotta verde riesca a prendergli le misure per arginarne l’azione.

Pur sotto di una lunghezza alla fine del primo quarto(12 a 11), complice qualche imprecisione al tiro, è chiaro che l’Araceli ne ha di più e che basterà attendere per vederlo prendere il sopravvento.

Infatti, all’inizio del secondo quarto, i nostri ragazzi impongono alla gara un’accelerazione che lascia sulle gambe gli avversari, portandosi a 16 punti di distacco, ridotti poi a 10 a ridosso dell’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco l’Araceli spinge nuovamente, allungando decisamente, salvo poi dormicchiare in difesa, permettendo all’Argine di rifarsi sotto, portandosi addirittura a -3 , poi -5 quando rimangono soltanto i 10 minuti dell’ultimo quarto da giocare (46 a 51).

Ecco quindi che l’Araceli spinge per l’ennesima volta, come un fiume che rompe gli argini, e questa volta il parziale di 22 a 11 non ammette repliche.

Finalmente chiudiamo la partita per tempo, portandoci a casa meritatamente 2 punti in classifica e la prima stracittadina della stagione (57 a 73).

Bravi ragazzi!

Start a Conversation

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *